Creusa - Ciotto Mien ( 2384m e 2378m)

Creusa-1

Accesso: Da Cuneo per Borgo San Dalmazzo quindi la strada per Tenda svoltando al bivio per Limonetto e parcheggiando l'auto alla partenza degli impianti.

Itinerario: Dal parcheggio si risale la pista di discesa guadagnando circa 100 metri di dislivello quindi si abbandona per proseguire sulla nostra destra fino a raggiungere un ponticello che attraversa il rio.

Subito dopo averlo attraversato si abbandona il sentiero che prosegue a sinistra per risalire il ripido pendio mantenendoci sempre abbastanza distanti dalle pendici del Chiamossero per evitare di essere coinvolti in caso di distacchi.

Creusa-2

A quota 2100m circa abbandoniamo il fondovalle per tenerci sulla nostra destra e puntare al colle tra il Ciotto Mien e il Creusa.

Raggiunto il colle troviamo alla nostra destra il Creusa raggiungibile in 10 minuti e alla nostra sinistra il Ciotto Mien anch'esso raggiungibile in 15 minuti.

Creusa-3

La discesa si effettua per lo stesso percorso di salita