|  MONTE del ZUCCO (2369 M)
 
 
 Accesso:Autostrada Savona-Torino uscita Niella Tanaro proseguire poi per la Strada Provinciale direzione Vasco-Corsaglia-Bossea-Fontane Itinerario: Dal tornante prima di Fontane (885 m) si prende la stradina sulla sinistra orografica del torrente Corsaglia fino alla frazione Borello, che lasciamo sulla sinistra, e si prosegue fino a raggiungere Ponte Murao (997 m). Si entra nella valle del torrente Corsaglia fino alla Stalla Rossa ( 1059 m) dove si giunge al ponticello (1080m). Si segue ora il tracciato di una stradina sterrata sempre sulla sinistra orografica del torrente Corsaglia fino a raggiungere il Gias della Traversa (1375 m). Si tralascia a sinistra un ponticello proseguendo fino a quota 1600 m circa dove si può attraversare sull'altra sponda raggiungendo un falsopiano a quota 1750 m. Da qui si piega verso destra attraversando il rio Revelli e si proseguein direzione SO fino al laghetto dove c'è il Gias Revelli (2030 m). 
 
 
 Piegando a destra e mantenendoci in quota si sale sopra il bivacco Cavarero (2180 m), che si lascia sulla nostra sinistra e si prosegue sul fianco del monte fino a raggiungere la vetta con circa 200 metri di dislivello. 
 
 Mongioie dala vetta del monte Zucco La discesa viene effettuata per lo stesso itinerario e se ha buona neve é molto bella 
 
 Oliver partecipante n°1 della gita 
 Tempo di salita 4 ore e 30 circa per un dislivello di 1480 metri con uno sviluppo abbastanza lungo.  | 



